Chi siamo

Kairós Italia S.r.l.


KAIROS ITALIA s.r.l. è una società di formazione nel settore della comunicazione interpersonale, del benessere organizzativo, dell'empowerment e della gestione delle Risorse Umane.
Nasce dalla collaborazione di uno staff di professionisti che hanno maturato significative esperienze nell'ambito della Direzione, della Progettazione, della Formazione, della Consulenza e della Selezione del Personale.

LE ATTIVITÀ

  • Formazione
  • Consulenza
  • Empowerment
si rivolgono principalmente a:
  • Aziende
  • Pubbliche Amministrazioni
  • Enti di formazione e Associazioni

Svolge prevalentemente attività formative e presta le proprie consulenze a favore di organizzazioni che intendono creare e/o sviluppare imprese, profit e no profit.
I servizi che Kairòs Italia fornisce sono sempre incentrati e costruiti sulle esigenze della committenza e dei partecipanti, valorizzando il Background specifico.
In relazione alla manifestazione di specifici bisogni di ciascun ambito e al collegato sviluppo delle diverse professionalità presenti ed interagenti, Kairòs Italia offre interventi di formazione, aggiornamento e attività improntate sulla relazione di aiuto e di supporto che attengono al potenziamento delle competenze psicopedagogiche ed organizzativo-relazionali.
La sua mission: promuovere e progettare lo sviluppo delle Risorse Umane, cuore pulsante di ogni innovazione e cambiamento efficaci.
Sin dalla fondazione kairos Italia è impegnata in attività di ricerca e sviluppo al fine di miglio-rare l'efficacia e la motivazione nella formazione/apprendimento, con particolare attenzione alla formazione dei formatori.
Il lavoro di ricerca e sperimentazione portato avanti dal dott. Rudy Russo nella sua attività di formazione ha portato all'elaborazione di una metodologia didattica innovativa contraddistinta dal marchio KHR® - Kairós Human Repatterning®.
Con apposito protocollo di collaborazione, (Prot. N. 15266 — III7 12 del 2/04/2009) il metodo contraddistinto dal marchio K.H.R. ® è oggetto di attività di ricerca da parte dell'Università del Salento, e del Centro Ulpia che all'interno dell'Università del Salento si occupa di sperimentare metodologie didattiche innovative, anche con l'applicazione di nuove tecnologie.
Dal 2004 Kairós Italia è in partnership formativa con ADSUM, Associazione Culturale di Formazione e Promozione — Surbo (LE), ente accreditato dalla Regione Puglia, FormaTemp; convenzionato, per attività di tirocinio, con I' Università Del Salento, le università La Sapienza di Roma e Carlo Bo di Urbino.
Svolge attività formativa nelle Scuole di ogni ordine e grado e nella formazione formatori. Con ADSUM e L'Università del Salento, Kairós Italia è impegnata in attività di ricerca sulla metodo-logia KHR.
Dal 2009 dirige l'attività formativa (master post lauream) per la sede di Lecce, per conto della IkosAgeform di Bari.
Sin dall'inizio Kairós Italia costruisce con i propri partner un sistema di rete, per la condivisione e il trasferimento di metodologie e conoscenze nell'ottica di una crescita professionale in comune.
Negli ultimi anni, l'attività di affiancamento consulenziale per lo start up d'impresa, la progettazione, la formazione, la qualificazione professionale costituiscono le aree di maggior impegno, privilegiando soluzioni integrate di analisi, formazione, orientamento e counseling per un risultato ottimale.
Ha sperimentato con successo metodologie integrate su interventi che andavano dalla lettura dei bisogni formativi e delle competenze, alla formazione, e all'attività di counseling. Le attività sono state attiviate sia attraverso risorse economiche private sia pubbliche (Fondi interprofessionali, FSE, P.O. Puglia FSE 2007.2013).

Grazie alla collaborazione con ADSUM, particolarmente significativa è l'esperienza del settore no profit, con particolare attenzione ai gruppi svantaggiati per quanto riguarda la progettazione e la formazione per la creazione d'impresa.

LO STAFF
Lo staff di Kairós Italia è costituito da esperti in progettazione, formazione, selezione, orienta mento, direzione e gestione delle Risorse Umane e si avvale di un Comitato Tecnico Scientifico.